Moda primavera/estate 2017: 10 capi per un guardaroba impeccabile

Le belle giornate sono arrivate, ci siamo lasciati l’inverno alle spalle e tra poco sarà finalmente di nuovo estate. Come accade con l’arrivo di ogni nuova stagione sono sempre tante le cose da rivoluzionare e da rinnovare, a partire dal nostro armadio.
Il ricorrente cambio di stagione ci pone inevitabilmente davanti ad un quesito, ovvero quali saranno i capi che non potranno mancare nel nostro guardaroba per la primavera/estate 2017?
C’è da dire che per la moda di quest’anno la scelta è davvero ampia, tanta che ce n’è per tutti i gusti.
Per avere un abbigliamento impeccabile non serve però riempirsi di vestiti, la scelta migliore è alle volte quella di focalizzarsi su pochi capi essenziali purchè efficaci e versatili.
Per la primavera/estate 2017 abbiamo selezionato 10 capi chiave per avere un guardaroba perfetto in vista della bella stagione.
1. TRENCH
Un capo di cui non potremo fare a meno sarà il trench, cappotto creato per le trincee che ha poi trovato nuova vita come icona di stile. Grazie alla semplicità delle linee e dei colori è perfettamente adattabile ad ogni contesto e occasione.
2. CHIODO
Non mancherà nemmeno il chiodo in tutte le sue versioni, ormai anch’esso capo base della moda di oggi. Chi ama lo stile punk non resterà deluso data la presenza di pelle e borchie anche abbinate a motivi floreali.
3. GIACCA DIVISA
Come sappiamo la divisa ha sempre il suo fascino e questo vale anche per le giacche di ispirazione militare che saranno presenti anche questa stagione arricchite da alamari, applicazioni, patches e scritte.
4.  GONNA PLISSè
Ad accontentare gli animi più romantici ci pensano plissè, volants e ruches, immancabilmente presenti con l’arrivo dei primi caldi.
5. PANTALONI COULOTTE
Un capo senza stagione sono sicuramente i pantaloni coulotte che possono essere sfruttati tutto l’anno per stare comodi senza rinunciare all’eleganza.


6.  ABITO CHEMISIER
La camicia portata come un abito è davvero un passe-partout specie per la mezza stagione, il modello più gettonato è quello con le micro righe.
7.  MAGLIA A RIGHE
Un classico sono anche le maglie a righe che per la primavera/estate si presentano però con la variante multicolor, via libera a colori e contrasti che troviamo anche in gonne e pantaloni.
8. DENIM
I capi in denim ci hanno accompagnato per tutto l’anno e continueranno a farlo anche nei prossimi mesi, sono ormai una garanzia con cui è praticamente impossibile sbagliare.
9. MINI-BAG
Come abbiamo visto nelle passerelle ha spopolato la borsa in misura mini. Piccole, di tutte le forme, con applicazioni floreali o paillettes le borse diventano veri e propri accessori preziosi.
10. ABITI
La parola d’ordine per l’abito è “leggerezza”, con l’arrivo della bella stagione vedremo sopratutto abiti dai colori pastello e fantasie floreali sia mini che in versione lunga . Una variante molto in voga per la stagione sarà l’abito monospalla.

Aurora Pianigiani

One comment

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...