Milano Fashion Week 2017: inizia la settimana della moda a Milano tra sfilate ed eventi

imagesE’ ufficialmente iniziata la settimana della moda a Milano in cui saranno presentate in anteprima le collezioni per la stagione Autunno/Inverno 2016/2017. Numerose sono le sfilate che si terranno in città fino al 27 febbraio. Non mancheranno inoltre altrettante presentazioni ed eventi in un contesto che mira sempre di più a valorizzare i talenti emergenti, molti supportati proprio dalla Camera Nazionale della Moda Italiana.
Un intenso programma di sei giorni in cui si concentrano 70 sfilate, 92 presentazioni e 37 eventi in calendario.
A debuttare per la prima volta nel calendario ufficiale sono nomi come Situationist, Calcaterra, Angel Chen, Annakiki e Xu Zhi, il giovane designer ospite dell’Armani/Teatro.
Numerosi sono anche i marchi presenti alla quarta edizione del Fashion Hub Market situata all’interno dell’ Unicredit Pavillon di Piazza Gae Aulenti. La CNMI presenta una selezione di 14 brand sia italiani che stranieri.
Torna inoltre a Palazzo Morando “ The Next Talents”, il progetto di scouting di YOOX e Vogue Italia in cui esporranno le loro collezioni designer internazionali selezionati. Dopo l’anteprima, dal 23 al 26 Febbraio l’evento sarà aperto al pubblico.
Altra novità di questa edizione sono le sfilate unificate in cui vedremo insieme sia l’uomo che la donna. Così hanno deciso marchi come Gucci e Bottega Veneta e probabilmente questa sarà una tendenza sempre più frequente, perfettamente in linea con l’evoluzione dei brand e di una moda che si sta svincolando sempre di più dagli schemi originari.
Per questa edizione non manca inoltre l’introduzione di una nuova location per sfilate e presentazioni, lo spazio Cavallerizze presso il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia. Lo spazio è stato recentemente ristrutturato ed ospiterà nomi tra cui Marios, Piccione.Piccione, Ricostru, Lucio Vanotti e Vivetta.
Non solo sfilate ma anche tanti eventi, presentazioni ed inaugurazioni che ci accompagneranno per tutta la settimana. Tanto sarà lo spazio per le nuove proposte in un panorama che mira ad essere sempre più internazionale e non c’è sicuramente contesto migliore della fashion week milanese per toccare con mano questa evoluzione.

Aurora Pianigiani

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...