Salute e benessere da Oriente a Occidente

locandina-benessere-torino2017-webDal 17 al 26 marzo Torino ospita Salute e benessere. Una fiera del Benessere da Oriente a Occidente, in cui sarà possibile sperimentare e scoprire gratuitamente una grande varietà di discipline orientali, dal Tai chi chuan al tantsu, dallo yoga allo shiatsu fino a numerose altre discipline per nutrire i bisogni del nostro equilibrio psicosomatico. Per chi invece ricerca benessere fisico, esperti in digitopressione, sedute di rolfing e un tuffo immersivo nelle discipline bionaturali. Prima dell’invenzione dei farmaci gli uomini si sono affidati da sempre alle cure di Madre Natura per curare disturbi e malattie di ogni genere. Passeggiando all’interno della fiera troverete esperti pronti ad accogliervi nei loro stand per chiarire i vostri dubbi e soddisfare le vostre curiosità sulle attuali questioni della Medicina energetica, della Naturopatia, delle Terapie alimentari. Omeopatia, pranoterapia, fiori di bach, iridologia, qui gong, agopuntura, pet Therapy e fitoterapia. Per ritrovare il benessere del corpo ricorriamo infatti a tecniche sempre più evolute, orientate alla risoluzione dei sintomi o semplicemente più gratificanti per una sensazione di maggiore appagamento dei sensi.

All’interno della fiera potrete trovare e sperimentare tutto quello che il massaggio può offrire. Postazioni pronte ad accogliere e a rinfrancare il vostro spirito, con operatori di settore preparati e sempre pronti a chiarimenti, sedute, prove, consigli. Piacevoli momenti di pace interiore e benessere fisico.

Massaggio linfodrenante, per sbloccare la linfa nel nostro corpo, shiatsu giapponese applicato con la digitopressione, massaggio emozionale che porta a stadi profondi di benessere, massaggio bambu con tecnica tibetana a liberare la tensione muscolare e mentale. E ancora il dermotonico per la pelle, il massaggio thai tradizionale eseguito da mani esperte con profumati oli essenziali, l’ayurvedico indiano, l’amazzonico ideale per benessere, longevità e rilassamento, il chi nei tsang taoista che lavora sugli organi interni. Se invece desiderate ridurre il gonfiore e sciogliere le tossine accumulate nei tessuti non potete mancare di sottoporvi al pinda sweda, un dolce tamponamento del corpo con sacchetti caldi di spezie e sabbia, a sfruttare l’effetto catabolico del calore e delle erbe.

Creme, abbigliamento, accessori: dalle campagne contro le sperimentazioni dei cosmetici sugli animali, nasce e cresce fortemente la richiesta di prodotti ecologici, in confezioni biodegradabili e composti da sostanze naturali non nocive. E’ la rivoluzione verde che l’evento si propone orgogliosamente di promuovere.

Info e programma

Sara Bettinelli

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...